Come annunciato ieri da Pianeta C, sulla panchina della Casertana oltre
a Massimo Pavanel ci sarà anche Michele Zeoli, suo stretto collaboratore. Zeoli guiderà i falchetti dalla panchina contro l’AZ Picerno poiché Pavanel deve scontare un turno di squalifica
di Pasquino Corbelli
Come concretamente preannunciato ieri da Pianeta C, con estrema completezza di notizie, nel rispetto della nostra abituale conoscenza, più o meno esatta di fatti, situazioni e modi di essere, senza voler per forza di cose rincorrere “fake news” o “notizie bomba”, domani sulla panchina della Casertana esordirà Michele Zeoli, primo collaboratore di Massimo Pavanel che, squalificato ai tempi della sua conduzione tecnica del Renate, non potrà guidare la sua nuova squadra dal campo. Ieri, nell’annunciare l’ingaggio del neo tecnico rossoblù, appunto Massimo Pavanel, al posto dell’esonerato Manuel Iori, dicemmo che ci intrigava l’ipotesi di vedere sulla panchina della Casertana un binomio di allenatori formato da Pavanel (capo allenatore) e Michele Zeoli, suo stretto collaboratore. A supporto di quanto fin qui asserito, ci fa piacere riportare parte dell’articolo di ieri dove mettiamo in evidenza il profilo tecnico di Michele Zeoli.
Oltre a quello di Massimo Pavanel nell’ambiente rossoblù è girato anche il
nome di Michele Zeoli, 51 anni nativo di Civitavecchia, dopo aver allenato il Cerveteri (2018) e il Ladispoli (2019), nel luglio del 2021 assume l’incarico di collaboratore tecnico della primavera del Torino. Nell’agosto 2022 entra nello staff tecnico del Catania , in Serie D , dove ricoprirà il ruolo di vice del tecnico Giovanni Ferraro. Nell’estate 2023 gli viene affidata la guida della formazione Primavera del club rosazzurro. Il 5 novembre 2023, dopo l’esonero di Tabbiani, assume ad interim la guida della prima squadra del Catania. Il 14 novembre seguente, con la nomina di Cristiano Lucarelli a tecnico degli etnei, torna inizialmente sulla panchina della formazione Primavera. Tuttavia dopo poche settimane il Catania annuncia di aver inserito Zeoli nello staff tecnico di Lucarelli in qualità di collaboratore tecnico, con particolari responsabilità nello sviluppo della palle inattive. L’8 marzo 2024 viene nominato tecnico del Catania fino al termine della stagione con gli etnei quindicesimi in classifica. Il 2 aprile 2024, porta gli etnei alla vittoria nella finale di Coppa Italia di Serie C battendo il Padova per 4-2 e ribaltando la sconfitta subita nella gara di andata (finita 2-1 per i padovani). Termina la stagione regolare al tredicesimo posto ma accede ai play-off nazionali in virtù della vittoria della Coppa Italia venendo eliminato dall’Avellino al secondo turno della fase nazionale. Leggendo queste righe viene spontaneo chiedersi perché soffermarsi su Zeoli se la Casertana ha ufficializzato l’incarico di allenatore della prima squadra a Massimo Pavanel? Semplice, nel calcio ci hanno insegnato che tutto è possibile, ed ipotizzare un tandem Pavanel – Zeoli sulla panchina della Casertana non costa nulla, e noi lo facciamo…non costa nulla e poi…ripeto “tutto è possibile”.
Lascia un commento