Mese: Marzo 2025
-
JuveCaserta, falsa partenza e stop playin
in news—
Al PalaPiccolo Paperdi – OraSì 60-73 L’Orasì Ravenna vince al PalaPiccolo, complicando la qualificazione della Juvecaserta ai playin. L’assenza di Laganà e un Diouf non al 100% hanno inciso sulla prestazione della squadra casertana, che ha visto l’esordio del nuovo allenatore, Massimiliano Baldiraghi. I romagnoli, seguendo il piano partita di coach Gabrielli, hanno mantenuto il…
-
Francesco Verazzo non è più, è stato presidente della Casertana
in news—
I funerali domani alle 16 nella Cattedrale di Capua La redazione di Pianeta C partecipa ed esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Casertana Francesco Verazzo, avvenuta nelle prime ore di oggi. Francesco Verazzo, noto imprenditore nell’ambito dell’edilizia, aveva 75 anni ed ha rilevato la società rossoblù nel 2010, restandone primo dirigente…
-
Casertana, contro il Foggia altro mattone per la salvezza, Iori: “Corsa su noi stessi”
in news—
di Alfredo Stella Vince e convince la Casertana del secondo corso Iori. Quattro gol ai Satanelli al Pinto così come già successo col Sorrento e prestazione da incorniciare. Ora occorre continuità Bisognava rispondere al Messina, ancora vittorioso, e risposta è stata. La Casertana, sotto una pioggia battente copre di gol anche il Foggia che rischia…
-
Qualcuno ha visto il Papa?
in news—
Il nuovo film di Corrado Taranto sarà presentato domani a Caiazzo Cosa succederebbe se il Papa, in visita a Caserta, venisse rapito da un tassista idealista? È questa la premessa folle e geniale di “Qualcuno ha visto il Papa?”, il nuovo film di Corrado Taranto, prodotto da Breeze Entertainment di Giovanni Scirocco e Antonio Guastafierro,…
-
“Lo Stato vince sempre”
in news—
Sant’Arpino, gli alunni delle scuole incontrano il magistrato Catello Maresa Gli alunni delle scuole di Sant’Arpino incontrano il magistrato Catello Maresca, figura di spicco nella lotta contro la criminalità organizzata. L’appuntamento, promosso da: Comune di Sant’Arpino, PulciNellaMente, Pro Loco di Sant’Arpino e Forum dei Giovani, si terrà martedì 01 aprile ’25, alle 11:30, presso la sala consiliare…
-
Juvecaserta – Ravenna, pensando ai playin
in news—
Paperdi – OraSì oggi alle 18.00 al PalaPiccolo Il confronto tra la Juvecaserta 2021 e l’Orasì Ravenna, in programma questo pomeriggio al PalaPiccolo di viale Medaglie d’oro di Caserta, rappresenterà la partita di esordio per il nuovo allenatore dei casertani, Massimiliano Baldiraghi, che ha sostituito in settimana Damiano Cagnazzo. La partita tra i bianconeri e…
-
Per chi suona la Campania
in news—
di Pasquino Corbelli Serie C girone C 34^ giornata Campionato falsato o farsato? Io propenderei più per la seconda ipotesi considerato che sta andato in onda, ormai da tempo, una vera e propria farsa con l’esclusione di Taranto e Turris proprio nel bel mezzo del torneo, creando non pochi problemi a quelle società sane, in…
-
“Bice chiama Franca, risponde Delia”
in news—
Sabato 29 marzo al Teatro “Don Bosco” omaggio a tre prime donne della televisione italiana di Pasquino CorbelliSabato prossimo, 29 marzo, alle ore 20,00, al Teatro “Don Bosco” di Caserta andrà in scena lo spettacolo “Bice chiama Franca, risponde Delia” ideato e interpretato da Elisabetta D’Acunzo per la regia di Peppe Miale e gli arrangiamenti…
-
La cura della solitudine
in news—
Interessante convegno domenica 30 marzo a Ruviano presso il Centro Polifunzionale Comunale della frazione Alvignanello “Può la solitudine essere essa stessa benefica, una cura?”, sarà il tema di un interessante dibattito tra neuroscienze, letteratura e impegno sociale che si terrà domenica 30 marzo alle ore 10.00 presso il Centro Polifunzionale Comunale della frazione Alvignanello di Ruviano (via…
-
Caserta, allarme sicurezza urbana: Del Rosso scrive al comandante della Polizia Locale
in news—
Il tema della sicurezza urbana torna al centro del dibattito della città di Caserta. Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha recentemente evidenziato come, negli ultimi vent’anni, il numero di omicidi a Napoli sia drasticamente calato, passando da una media di 300-400 all’anno a circa 51 nel 2024. Un risultato che, secondo Gratteri, è stato…